Finanza agevolata
La finanza agevolata è costituita da tutti quegli interventi, messi a disposizione dall’Unione Europea, dal legislatore italiano o dalle Regioni con l’obiettivo di offrire alle imprese strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato. In questo senso, quindi, la finanza agevolata favorisce lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e l’incremento della competitività, attraverso strumenti di varia natura.
I nostri consulenti hanno sviluppato una accuratissima e comprovata conoscenza delle tecniche e degli strumenti di finanza agevolata, capace di aumentare le possibilità di accoglimento delle istanze.
- Supporto strategico nell’individuazione delle agevolazioni. Il panorama delle agevolazioni a disposizione delle PMI è particolarmente ampio e in continua evoluzione. A fronte delle tue effettive necessità e delle caratteristiche del progetto che intendi realizzare, è necessario individuare lo strumento più adatto, tra tutti quelli di volta in volta disponibili
- Predisposizione della documentazione richiesta. Individuata l’agevolazione alla quale intendi candidarti, è necessario predisporre la documentazione richiesta da ciascuna iniziativa. Si tratta di un’attività molto delicata e spesso complessa, per la quale sono necessarie competenze di tipo gestionale–aziendalistico, analisi critica degli aspetti qualitativi e quantitativi del progetto, una grande attenzione al rispetto delle prescrizioni formali imposte dai singoli bandi.